Le squadre

Sport popolare

Grazie al volontariato attivo di decine di persone che perseguono il principio del libero accesso alle pratiche sportive, oggi l’A.S.D. Quadrato Meticcio conta ben 5 progetti sportivi attivi, per un totale di circa 100 atleti/e tesserati tra adulti e minori e oltre 150 soci. Dove normalmente le altre società compensano con il pagamento di quote d'iscrizione elevate e/o con l'aiuto finanziario di sponsor, noi raccogliamo fondi attraverso feste di autofinanziamento, donazioni o partecipazioni a bandi locali ed europei, in modo da garantire la gratuità dell'attività sportiva alle fasce economicamente più deboli e mantenere quote d'iscrizione relativamente basse per gli altri atleti.

Bambini e bambine

Under 8 e Under 10

Due squadre giovanili (Under8 e Under10) con oltre 30 bambini e bambine iscritti/e, allenatori volontari e molte attività che vanno oltre la vittoria come concetto dello stare assieme. Con la squadra Under10 abbiamo partecipato negli ultimi due anni a progetti europei per lo sviluppo di metodi innovativi di allenamento per i più piccoli, basati sui concetti di integrazione, rispetto e fair play, collaborando con altre realtà locali, nazionali e internazionali.
Le quote di iscrizione per le squadre giovanili sono minime, per garantire a tutte e tutti di poter giocare: 80€ annuali per ISEE sopra i 5000€, 40€ annuali per ISEE sotto i 5000€

Calcio a 5

Futsal mashile

Portiamo i valori antifascisti, antirazzisti e antisessisti anche nel calcio a 5 maschile/ futsal. Il Quadrato meticcio C5 è iscritto al campionato amatori CSI.

Calcio a 5

Futsal femminile

La prima rappresentativa femminile di calcio popolare a Padova. Nata nel 2017 con l’obiettivo di costruire uno spazio accessibile e femminista che condivida i valori dell’antirazzismo, dell’anti-sessismo, dell’anti-omolesbotransfobia e che rifiuti la violenza in tutte le sue forme.

Calcio a 11

Calcio adulti

Una squadra di calcio a 11 adulti con nel cuore i valori dell’antifascismo e dell’antirazzismo. Una squadra meticcia e accogliente, dove ognuno si esprime come calciatore, sportivo, essere umano. Iscritta al campionato amatori CSI.

OLTRE LO SPORT

Uno sportello di consulenza gratuito per la casa, doposcuola, cineforum e corsi di italiano, attività culturali ed eventi. Quadrato meticcio non è solo sport.